Piccoli e lussuosi ecco la Top 5 dei boutique hotel di Londra da prenotare

I boutique hotel a Londra, piccoli e caratteristici hotel di lusso, indipendenti ed eleganti regalano un ulteriore livello di fascino che molti hotel di grandi catene probabilmente si perdono.

Sia che si tratta di una eccezionale colazione all’interno di una residenza storica poche camere, di un tranquillo cocktail in un rigoglioso giardino in riva al fiume, o semplicemente di un posto in lo staff ti conosce per nome, ecco che questa guida fa per te, è qui che potrai trovare un posto adatto alle tue esigenze tra i tanti piccoli boutique hotel a Londra.

I boutique hotel a Londra da prenotare

Ecco quindi una selezione dei 5 più bei boutique hotel a Londra (almeno secondo noi), con i migliori posti in cui soggiornare per cocktail bar alla moda, con interni sontuosi, ristoranti eccellenti, ottime colazioni e servizio personalizzato in rinomate zone come, Knightsbridge, Marylebone, Soho, o Clerkenwell.

Hazlitt’s: un singolare boutique hotel nel cuore del West End

Indirizzo: 6 Frith Street, Soho, Quartiere di Westminster

 

 

 

Partiamo con il nostro primo boutique hotel a Londra 4 stelle con l’ Hazlitt’s, nella zona dei teatri, nel cuore del West End è l’ex casa del famoso maestro di prosa inglese, William Hazlitt, morto in povertà nel 1830 in una delle tre case adiacenti che formano l’hotel.

Struttura singolare davvero! Aspettati l’autenticità. Le assi del pavimento inclinate e scricchiolanti sono state mantenute e le camere sono decorate con pezzi d’antiquariato, busti e stampe.

Prende il nome dalle persone che frequentavano le case ai tempi di Hazlitt, le camere sono deliziosamente diverse da quelle della maggior parte degli hotel londinesi, tutte arredate individualmente, con vasche da bagno indipendenti e accessori vittoriani nei bagni.

E’ una dimora storica completamente restaurata, ti accoglie un personale efficiente e gentile, sempre a disposizione per risolvere ogni piccolo problema o esigenza, stanze curate in ogni dettaglio con massimo del confort e di privacy, ti possiamo garantire che una volta che avrai soggiornato qui ti verrà voglia di ritornare perchè ci si sente davvero a casa!

P.S. Se possibibile prenota una delle Junior Suite!!


South Place Hotel e il suo moderno stile urbano

Indirizzo: 3, South Place, Islington

 

 

 

Tra iboutique hotel a Londra non poteva di certo mancare il South Place Hotel che con il suo moderno stile urbano non può certo passare inosservato.

Situato tra Moorgate e Liverpool Street esattamente vicino alla nuova stazione Crossrail si trova questo boutique hotel progettato da Conran + Partners.

Per cominciare, ad accoglierti troverai l’arte moderna: un baldacchino di fiori penzola all’ingresso e nell’area del bar, mentre al primo piano il bar Secret Garden è un tripudio di rosa, viola e verdi; nel mentre gli schermi nella hall e nell’ascensore risuonano caleidoscopiche opere d’arte digitale.

Le camere da letto non sono meno singolari, ti accolgono con opere d’arte provenienti dalla vicina Hoxton Art Gallery e accoglienti plaid in pelliccia sintetica e articoli da toeletta del profumiere James Heeley.

South Place Chop House è la steakhouse che si trova al piano terra, che con la sua atmosfera vivace è stata a lungo una delle mete preferite per il brunch e la cena; non da meno è il ristorante panoramico Angler con una stella Michelin.

South Place Hotel è boutique hotel lussuoso, vivace e dal volto fresco. Con 80 camere, cinque bar e un piano di spazi per eventi, l’hotel è stato progettato per bere, cenare e ballare, prima di cadere in un comodo letto.

Nota di merito va anche al personale super gentile e cordiale! Che dire di più… sicuramente da consigliare e provare!


The Goring, il boutique hotel di Londra che piace ai Reali

Indirizzo: 15 Beeston Place, Quartiere di Westminster

 

 

 

 

Al numero 15 di Beeston Place a 800 m. da Buckingham Palace e dal trambusto di Victoria Station, lontano dagli occhi indiscreti di Londra ecco il The Goring l’unico boutique hotel di Londra a detenere un mandato reale.

Devi sapere infatti che nel 2011 l’intero piano superiore è stato prenotato dalla famiglia Middleton in vista del matrimonio reale. Si dice che i Windsor lo adorino così tanto da essere collegato al palazzo reale tramite un tunnel super segreto.

Si trova in uno dei migliori quartieri di Londra dove alloggiare, maestoso e finemente inglese con un po’ di fascino del vecchio mondo è spaventosamente elegante, ma non in modo pretenzioso.

L’enorme giardino privato sul retro, pieno di fiori, arbusti lussureggianti e un prato centrale su cui giocare a croquet, evoca ricordi d’infanzia delle feste del villaggio.

Fino al suo grande restauro nel 2011, lo stile non era mai stato il punto di forza di The Goring, anche se era, ed è tuttora, famoso per il suo carattere autoironico in tutto il suo arredamento.

Pensa a paperelle di gomma in ogni bagno e mascotte di pecore a grandezza naturale nelle camere da letto, singolare vero?

Per celebrare il suo 100° anniversario nel 2010, l’hotel ha iniziato un programma di eleganti lavori di ristrutturazione. Un evento così importante che 5 anni dopo persino la duchessa di Cambridge tornò incinta di 8 mesi per dargli il sigillo reale di approvazione.

Ci sono 69 camere e suite storiche distribuite su cinque piani che si affacciano su Beeston Place o sui giardini.

Qualunque sia la stanza in che decidi di prenotare, sappi questo, sono tutte glamour ed estremamente accoglienti. Eleganti salotti (alcuni con caminetto), pareti ricoperte di seta, sontuosi divani e alte finestre con tende attendono dietro porte chiuse, insieme a cabina doccia, TV a schermo piatto e un box di prodotti da bagno.

Le camere da letto sono arredate con gusto con mobili in legno lucido e oggetti d’antiquariato per gentile concessione di alcuni dei designer britannici più in voga, e dispongono di una serie bizzarra di modalità di illuminazione: luminosa, calma, accogliente o molto suggestiva.

I letti king-size sono ricoperti di cotone egiziano e dotati del caratteristico peluche Goring “Baaa-bara Sheep” appollaiato sul cuscino, che puoi pure comprarlo per ricordo.

Non serve che ti diciamo che il soggiornare qui è assolutamente un’esperienza da fare, soprattutto assieme al proprio partner! Imposta subito le date e prenota un soggiorno qui

P.S. Favolosa la Suite con 1 Camera da Letto… facci un pensiero!


The Gore, soggiornare nella sfarzosa era vittoriana

Indirizzo: 190 Queen’s Gate, Kensington e Chelsea

 

 

 

 

Ok, ok, ok guarda questo hotel! Costruito nel 1892 durante l’apice dell’era vittoriana, e sembra di essere rimasti ancora lì, l’atmosfera dell’hotel sembra risalire a quel periodo.

Meravigliosa la grande scalinata fiancheggiata da specchi decorati e incisioni tradizionali. La sua lounge, The Bar 190, ha pareti di quercia scura decorate con i ritratti di aristocratici dall’aspetto autorevole. I pavimenti della lobby sono ricoperti da tappeti asiatici di oltre due secoli.

Molte delle 50 camere del The Gore hanno anche una storia illustre. Pensa che una era un tempo la residenza di Lady Bennington, l’autrice vittoriana che in quella stessa stanza intratteneva luminari della letteratura come Dickens, Thackeray e Hans Christian Anderson.

La sala Miss Ada è piena di oggetti d’antiquariato era una volta la casa di una delle sorelle che hanno fondato The Gore.

Soggiornare al The Gore non è esattamente come essere in epoca vittoriana, ovviamente, ma l’idea è un po’ quella. Non preoccuparti che oltre ai letti a baldacchino e alle tende in velluto, le camere includono anche comfort moderni come connessione internet wireless gratuita e televisori a schermo piatto.

La posizione del Gore, a Queen’s Gate a Kensington, è vicino alla Royal Albert Hall, al Royal College of Art, a Hyde Park e a numerosi musei tra cui il Museo di Storia Naturale e il Victoria and Albert Museum.

La fermata della metropolitana invece più vicina è a circa 10/15 minuti a piedi.

L’ hotel The Gore contiene in sé un pezzo di storia inglese e riesce ben rappresentare uno dei più ricchi esemplari dell’eccentricità vittoriana, insomma non dirci che non ti vien voglia di provare l’esperienza di dormire in una delle sue stanze!


The Rookery, una delle esperienze più romantiche del glamour d’epoca di Londra

Indirizzo: Peters Lane, Cowcross Street, Islington

 

 

 

Un elegante capolavoro d’epoca nel cuore di Clerkenwell a est del centro di Londra, The Rookery è un lussuoso 4 stelle boutique hotel di Londra con una forte dose di fascino di Downton Abbey.

Accogliente come il resto degli spazi pubblici, la hall del The Rookery, agghindata come un salotto formale, completo di casse di libri, divani vintage e un fuoco a legna, che rappresenta idealmente il glamour storico dell’hotel.

Situato in una meravigliosa residenza georgiana restaurata costruita nel 1725, l’hotel si distingue e molto, grazie ai suoi mobili antichi, gli interni con pannelli in legno e i letti a baldacchino che rendono l’esperienza alberghiera adatta alle lussuose vacanze a Londra e alle occasioni speciali.

Devi sapere che sebbene antico e suggestivo, il quartiere è anche sede di una vivace vita notturna intorno a Farringdon potrebbe essere quindi anche interessante passare qualche serata qui, assieme alla propria fidanzata o fidanzato

Immagina la scena, al mattino tiri le tende che circondano il letto a baldacchino in legno massello (che è presente in alcune camere doppie Superior) ti sveglierai con la vista di opulenti mobili d’epoca, sedie antiche, specchi dorati e tappeti lussureggianti sotto i piedi. Singolare vero?

Se spendere qualcosa in più non è un problema, la Rook’s Nest è un’incredibile suite che devi prenotare si trova all’attico all’ultimo piano, ti sembrerà di entrare come per magia nell’aristocratica vita georgiana.

Se pensi che le camere da letto siano belle, aspetta di vedere i bagni.

Le vasche da bagno con piedi ad artiglio spesso si affacciano su grandi finestre nei bellissimi saloni adiacenti a ogni stanza.

Comunque se le viste non sono di tuo gusto, le opere d’arte, i sanitari in ottone vintage o le travi in legno originali ti daranno motivo di temporeggiare stando un po’ più a lungo nella vasca.

Londra è una città affascinata dalla sua storia e all’avanguardia in tutto ciò che è contemporaneo. Se hai voglia di andare indietro nel tempo, il Rookery offre una delle esperienze più romantiche e intime del glamour d’epoca di Londra, in un quartiere che abbraccia i suoi antichi inizi.

Consigliato! Scegli le date e prenota subito la Rook’s Nest

P.S. Assolutamente da prenotare la Rook’s Nest in special modo se sei in coppia


Mappa dei 5 boutique hotel di Londra

Siamo sicuri che con questi boutique hotel di Londra ti abbiamo fatto venire gli occhi a forma di cuore non ti resta che scegliere le date e iniziare sicuramente una singolare esperienza in uno di questi hotel!