5 strani Hotel di Londra da prenotare

Una delle metropoli più grandi del mondo, più popolate e al tempo stesso col maggior numero di etnie che è possibile trovare in quanto a residenti e turisti. Londra si veste di originalità non solo per quanto concerne monumenti e negozi, ma anche per quello che riguarda gli hotel spesso suggestivi e alcuni a dir poco “strani”.

Ti abbiamo già parlato dello sfarzo degli hotel a 5 stelle di Londra o dell’eleganza e particolarità dei boutique hotel di Londra, in questo articolo ti vogliamo indicare 5 hotel davvero strani (e per tutte le tasche) dove soggiornare a Londra e fare un’esperienza diversa dal solito da raccontare agli amici una volta tornati a casa.

 

Eccoli…

The Pavillon Hotel

Hotel 3 stelle – 34-36 Sussex Gardens, Quartiere di Westminster

 

 

Un design fuori moda e dall’ordinario ma al tempo stesso dotato di qualsivoglia comfort richiesto. Ciascuna delle camere presenti nella struttura ha un design differente, da quelle anni ’70 alle stanze ispirate a celebrità del cinema, come la grande Marilyn. Ottima la collocazione, a due passi dalla stazione di Paddington, il Pavillon rappresenta un’ottima alternativa agli hotel low cost più popolari presenti nel centro di Londra.


40 Winks Hotel

Hotel 3 stelle – 109 Mile End Rd, Bethnal Green

40 Winks Hotel

 

Uno dei più piccoli Hotel di Londra, ma al tempo stesso fra i più eccentrici. La sua particolarità è dovuta alla vena artistica di David Carter, progettista ed arredatore di interni. Quest’ultimo, che abita nello stesso Hotel, mette a disposizione un piano esclusivamente per servizi di moda. Non c’è personale nella struttura, vi è wi-fi ma non esiste la televisione. Carter ritiene che gli ospiti debbano trovarsi “di meglio da fare”.


Clink78: se sei un tipo da zaino in spalla

Ostello – 78 Kings Cross Road, Islington

 

 

Se sei tipo da zaino in spalla, l’ostello potrebbe essere la soluzione perfetta, se non lo sei meglio andare su un hotel. Questo è un ostello a soli 15 minuti dal celeberrimo Birtish Museum, la struttura è stata ricavata da un vecchissimo palazzo di giustizia risalente al XIX secolo. Un ostello che presenta alcune peculiarità inconfondibili, tratti distintivi delle altre strutture: due aule di tribunale sono state rifatte per poter essere sfruttate durante il tempo libero, mentre come stanze sono state messe a disposizione ben sette celle. Insomma, un’esperienza fra l’originalità ed il “macabro”.

→ Leggi anche: Dove alloggiare a Londra: zone e quartieri migliori da scegliere


Treehouse Hotel London: per chi ama il verde e la natura

Hotel 4 stelle – 14-15 Langham Place, Quartiere di Westminster

 

 

 

Un hotel ispirato a una casa sull’albero, davvero unico ed elegante: questo straordinario hotel a 4 stelle di Londra è decisamente sorprendente! Al The Treehouse London, mirano a combinare “avventura, indipendenza e uno spazio accogliente” mescolato con un’intrigante collezione di oggetti sapientemente riciclati e fatti a mano.

A disposizione ci sono 95 camere con docce a pioggia e macchine da caffè Nespresso, 12 splendide suite, un ristorante messicano di lusso, un caffè/wine bar alla moda, un ristorante nell’attico e una splendida lounge sul tetto al 16° piano che offre spettacolari viste a 360 gradi dello skyline di Londra, incluso il London Eye, The Shard, Canary Wharf . Decisamente un hotel alternativo per un’esperienza altrettanto tale.

Altrettanto speciale è anche la posizione: appena fuori dalla storica Regent Street a Langham Place nell’elegante quartiere di Marylebone, direttamente dall’altra parte della strada rispetto al quartier generale della BBC e a pochi passi da Oxford Street.


Mama Shelter: divertimento eccentrico a prezzi ragionevoli, perfetto per i Millennial e la Generazione Z

Hotel 4 stelle – 437 Hackney Road, Tower Hamlets

 

 

 

 

Il bizzarro brand di moda Mama Shelter Hotel ha iniziato la sua vita a Parigi, poi ha rapidamente spiegato le proprie ali a livello internazionale grazie alla sua enorme popolarità.

Ora ha la sua versione inglese e questo hotel a 4 stelle alla moda e molto apprezzato è diventato rapidamente una delle migliori opzioni di alloggio a Londra soprattutto tra i più giorvani. Allo stesso tempo funky e amichevole, Mama Shelter London è un hotel moderno decorato in modo eclettico con un’atmosfera vivace, divertente e rilassata.

Situato vicino a molti caffè, pub e negozi alla moda in una parte sempre più alla moda della città, l’hotel si trova in una posizione accessibile a soli 4 minuti dalla stazione ferroviaria. Le camere alla moda sono dotate di connessione Wi-Fi gratuita, TV a schermo piatto e frigobar e c’è anche un ristorante alla moda in loco, un bar vivace e persino sale per il karaoke! Prenota una stanza dalla mamma, non te ne pentirai!