Hotel Londra, quale prenotare?

Stai cercando un Hotel a Londra e non sai quale scegliere?

Leggi questa pagina ti daremo alcuni utili consigli per la scelta perfetta di un albergo a Londra senza rischiare di prenotare una catapecchia, diciamoci la verità succede anche questo, soprattutto se non si ha dimestichezza con la città!

Un turista italiano accorto ricerca accuratamente l’hotel a Londra ideale per il proprio soggiorno, mediamente i parametri sono sempre gli stessi, un posto economico ma allo stesso tempo qualitativamente discreto, dotato di una posizione centrale, che possa favorire gli spostamenti diurni e notturni.

Come far combaciare tutte queste richieste? Bisogna cercare, ed il web è il mezzo giusto per reperire informazioni e opinioni e per farsi un’ idea della situazione.

A Londra nulla è impossibile, qualsiasi sia il vostro budget c’è un albergo che potrà rispecchiarlo, c’è davvero posto per tutti. Ecco una lista completa di tutte le strutture ricettive presenti nella city:

Hotel a Londra come e dove trovarli?

Scrivendo su un qualsiasi motore di ricerca: “hotel a Londra” ti ritroverai davanti circa 82.400.000 risultati, roba da perdere la testa, pertanto o iniziate a selezionarli uno per uno o puntate sulle recensioni di altri turisti e viaggiatori.

Si sa che è tutto soggettivo e relativo, ma la pulizia ed i comfort diventano oggettivi e per tanto potrete ritrovare utili alcuni forum di viaggi che offrono un servizio di garanzia per i milioni di turisti in giro per il mondo.

Tra tutti potrebbe risultare molto utile questo articolo molto dettagliato sugli hotel di Londra

Troverai le categorie di alberghi da 3 a 5 stelle (evita di scegliere meno di un 3 stelle), i prezzi indicativi e le recensioni complete di turisti che hanno testato prima di voi la reale qualità della struttura pubblicizzata.

Le zone e i quartieri di Londra centrali in cui potrai muoverti con maggiore facilità sono la 1 e 2, dove troverai Paddington, Victoria, Earls Court, South Kensinghton, ovviamente più ci avviciniamo al centro più i prezzi inizieranno a salire, ma la cosa fondamentale per chi si sposta a piedi è che la struttura non sia localizzata lontano dalla metro o da una stazione bus, in modo tale da permetterti di spostarti comodamente a qualsiasi orario.

Hotel a Londra (5 stelle) lussuosi

Ce ne sono per tutti i gusti, sfarzo e ricchezza non sono davvero un problema, Londra è una città che sa ostentare ed evidenziare il proprio lusso, con estrema eleganza.

Se siete alla ricerca di un’atmosfera soft in stile classico il vostro albergo ideale è THE RITZ LONDON, una struttura maestosa, inaugurata nel 1906, un hotel che ha avuto tra le sue mura ospiti celebri come Eduardo VII, Winston Churchill ed anche Charlie Chaplin.

Se sei attratto dall’art dèco devi assolutamente prenotare al CLARIDGE’S, albergo sontuoso localizzato a Bond Street, in questa struttura potrai gustare dei piatti deliziosi e davvero prelibati.

Se sei alla ricerca di romanticismo, o vuoi festeggiare un’occasione speciale, la scelta potrebbe assolutamente ricadere in uno di questi boutique hotel

Altri nomi importanti di hotel a Londra lussuosi sono lo STRAND PALACE HOTEL inaugurato nel 1909, THE BERKELEY hotel di lusso a Knightsbridge, THE SAVOY l’hotel più famoso di Londra, THE MAY FAIR.

Oltre alla sontuosità di questi alberghi classici e rinomati a Londra sono presenti numerose catene di hotel che ben si adattano a tutte le tasche, abbiamo la nota catena BEST WESTERN, dispone di eccellenti hotel a Londra (in maggior parte 3 stelle) con un ottimo rapporto qualità prezzo, tra l’altro nel 2019, ha ottenuto il Certificato di Eccellenza di Tripadvisor® da parte di circa 1900 hotel sparsi in tutto il mondo è la prova evidente dell’impegno e della costante attenzione che i loro albergatori hanno verso gli ospiti.

A Londra c’è davvero l’imbarazzo della scelta e le stelle non mancano, basta solo mettere mano alla carta di credito per ottenere i servizi ed i supplementi necessari.

Un esempio pratico potrebbe essere questo: se assieme ad una magica e romantica cena gradisci gustare anche spettacoli live potresti optare per uno dei tanti alberghi londinesi che offrono ogni sera musica dal vivo, come l’ Hard Rock Hotel London, dove ogni sera potrai intrattenerti ascoltando della favolosa musica dal vivo.

Hotel a Londra economici e ostelli

Abbandoniamo lo stile da sceicchi per ritornare un po’ con i piedi per terra e valutare le proposte che potrebbero interessare a dei comuni mortali in viaggio di piacere, ossia alberghi economici ed ostelli.

Le tariffe sono variabili, le posizioni anche, ma è bene sapere che un albergo a Londra economico offre solo la possibilità di un pernottamento, se includete già la colazione i prezzi iniziano a salire vertiginosamente, quindi se stai pensando di investire in attrazioni turistiche, musei e divertimento devi puntare solo ad un letto comodo sui cui riposare ed ad una doccia calda che sappia rimetterti in sesto.

Un consiglio che ti possiamo dare è quello di scegliere almeno un hotel 3 stelle soprattutto se è una delle tue prime volte a Londra (P.S. Ti potrebbe essere utile questa guida sui 10 consigli e trucchi per la tua prima volta a Londra), per quanto riguarda la scelta di altre tipologie di alloggi, come ad esempio quella di un ostello, tieni conto che per soggiornare in questa tipologia di alloggio ci vuole un po’ di spirito di adattamento, diciamo che devi avere un approccio mentale diverso rispetto al dormire in un hotel in una tua stanza, negli ostelli c’è la condivisione di molti spazi il pro comunque è che si conoscono un sacco di persone da ogni parte del mondo.

Hotel o appartamento?

Se invece stai programmando un soggiorno lungo, potresti pensare di organizzarti in un appartamento, i vantaggi sono numerosi: libertà, privacy e risparmio massimo se viaggiate in più di 3 persone.

Anche in questo caso è opportuno selezionare il quartiere giusto, ed anche la casa idonea alle vostre abitudini quotidiane, l’ideale sarebbe proprio quello di partire con una lista di appartamenti da visionare per poi decidere in loco dove stabilirsi, in modo tale da avere tutte le certezze a portata di mano e di visionare con occhio vigile se realmente la qualità descritta è tale.